Login

Username:

Password:



Menu

Archivi

ORSO TV e il progetto VOS alla tavola rotonda su “Identità territoriale e promozione della montagna: l’uso dei nuovi media”

Il giorno 4 dicembre 2009 la Sala Stemmi del Museo della Montagna - Monte dei Cappuccini (Torino) ha ospitato una tavola rotonda sul tema “Identità territoriale e promozione della montagna: l’uso dei nuovi media”. (continua…)

Orso TV la Web TV delle Valli Orco e Soana Premiata ai Teletopi

Tra le web tv italiane premiate il 27 novembre nella sede dell’Università IULM, c’e’ anche Orso TV, prima classificata nela categoria Amarcord. (continua…)

Il modello VOS a Palermo al seminario “La co-creatività per l’innovazione territoriale”

Il giorno 2 ottobre 2009 si è tenuto a Palermo il seminario intitolato “La co-creatività per l’innovazione territoriale - Reti in Sicilia, l’Italia, l’Europa“, organizzato da TLL (territorial Living Lab) Sicily nell’ambito del progetto Europeo Medlab (Mediterranean Living Lab for Territorial Innovation) e sponsorizzato da Rappresentanza italiana della Commissione Europea come evento ufficiale dell’Anno della Creatività e dell’Innovazione.
(continua…)

Il modello VOS candidato a eChallenges 2009

A Istanbul, dal 21 al 23 ottobre 2009, si terrà la 19a edizione di eChallenges, conferenza supportata dalla Commissione Europea che raccoglie oltre 650 delegati da tutto il mondo nell’obiettivo di condividere esperienze e lezioni apprese dalle buone prassi (continua…)

Eris@ Annual Conference “Fostering regional creativity and innovation” : presentazione VOS e Living piemonte

Il modello VOS è stato presentato all’ Eris@ Annual Conference “Fostering regional creativity and innovation” – sessione METHODS (ICT innovative METHODS such as: DBE, Open Innovation, Living Labs, Clusters) – 7 maggio 2009, Extremadura
(continua…)

Living Piemonte: VOS come modello di living lab nella rete europea ENoLL

Il modello di intervento per il superamento dell’hard digital divide sperimentato nelle Valli Orco e Soana è il cuore della strategia del Living Lab piemontese denominato “Living Piemonte”.
(continua…)

Il progetto sperimentale si chiude: i risultati consegnati al territorio

La fase sperimentale del progetto si è ufficialmente chiusa a dicembre 2008. A seguito di opportuno passaggio di competenze nel corso dei primi mesi del 2009 (phasing out), dal mese di giugno 2009 il servizio di connettività a banda larga viene erogato dall’operatore selezionato tramite bando di gara dalla Comunità Montana.
(continua…)

Assegnata la concessione per la gestione della banda larga nelle Valli Orco e Soana

Proseguono gli effetti di ricaduta sul territorio del Progetto “Dimostratore nelle Valli Orco e Soana”, grazie all’affidamento in concessione della gestione della rete ad un operatore locale selezionato tramite gara.
(continua…)

Pubblicati i risultati dei focus group sugli sperimentatori

Grazie al contributo dell’Osservatorio ICT della Regione Piemonte, a chiusura del progetto sperimentale è stata svolta un’analisi sull’impatto della banda larga nel laboratorio a cielo aperto delle Valli Orco e Soana, attraverso due “focus group” organizzati con i tester coinvolti nella sperimentazione.
(continua…)

Banda Larga in Alta Montagna: online il rifugio Pontese in Valle Orco

La sperimentazione presso il rifugio Pontese include larga banda, trasmissione di dati scientifici, uso di fonti rinnovabili.
(continua…)

Pagina Successiva »

Mappa sperimentale interattiva

VOS-GoogleMaps

Clicca sull'immagine
per la mappa sperimentale interattiva del dimostratore



Documentazione

Powered by CSP on WordPress | Personalized on Anthosia3c theme | Credits