Login

Username:

Password:



Menu

Archivi

8 novembre 2007 - Premiazione del promo ORSO TV a “La PA che si vede”

Il video “promo” di ORSO TV è stato premiato alla manifestazione “La Pa che si vede” nella categoria Servizi Interattivi. Il Premio è bandito da Formez, in collaborazione con l’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale e TelePA ed ha l’obiettivo di segnalare le migliori esperienze di tv interattiva come nuovo modello di servizio al cittadino sfruttando al meglio le potenzialità associate del web, del video e della tecnologia digitale terrestre.

La motivazione della giuria alla premiazione dell’esperienza della Comunità Montana Valli Orco e Soana è di seguito riportata:
“il video ha saputo raggiungere il favore della giuria che ne ha apprezzato il messaggio della comunicazione che bilancia la tradizione e l’innovazione. Attraverso immagini del passato e inserti grafici che presentano i servizi tecnologici di più recente diffusione, il video si presenta in forma di spot e dichiara di aspirare alla multicanalità del web e della Tv digitale. Pur non essendo del tutto espressi i diversi livelli di interattività, il prodotto è coinvolgente e molto gradevole. L’iniziativa ripresenta una vecchia conoscenza della comunicazione pubblica, la Tv della montagna (il riferimento è a Rai Alpi, mai nata). La valorizzazione della tradizione locale attraverso un canale tv ed uno spazio web dedicato si lega qui alla opportunità, offerta dalle nuove tecnologie, di costituire una rete tra amministrazioni i cui collegamenti, per l’asprezza del territorio, non sono mai stati facili.”

Mappa sperimentale interattiva

VOS-GoogleMaps

Clicca sull'immagine
per la mappa sperimentale interattiva del dimostratore



Documentazione

Powered by CSP on WordPress | Personalized on Anthosia3c theme | Credits