Login

Username:

Password:



Menu

Archivi

Assegnata la concessione per la gestione della banda larga nelle Valli Orco e Soana

Proseguono gli effetti di ricaduta sul territorio del Progetto “Dimostratore nelle Valli Orco e Soana”, grazie all’affidamento in concessione della gestione della rete ad un operatore locale selezionato tramite gara.

L’Associazione di Imprese costituita fra ERRE ELLE NET sas e TRC spa con Sede in Forno C.se. si aggiudica la concessione del servizio di gestione della rete “banda larga” nelle Valli Orco e Soana. A partire dal 1 giugno 2009, l’operatore potrà infatti erogare il servizio di connettività a banda larga su tutto il territorio della Comunità Montana, completando il processo di digitalizzazione di lungo termine della zona intrapreso attraverso il progetto “Dimostratore nelle Valli Orco e Soana”.

Il bando di affidamento in concessione della gestione della rete è stato pubblicato nel dicembre 2008 a seguito di un tavolo di lavoro tra Regione Piemonte, CSP e Comunità Montana, rivolto alla definizione delle modalità con cui mantenere i risultati della sperimentazione secondo le regole del mercato ed uscendo da una logica di supporto pubblico. Il Progetto pilota ha visto la creazione di un “laboratorio a cielo aperto” nelle valli alpine per la sperimentazione di un modello replicabile e sostenibile di sviluppo della banda larga in aree ad elevato digital divide nella logica della convergenza digitale.

Mappa sperimentale interattiva

VOS-GoogleMaps

Clicca sull'immagine
per la mappa sperimentale interattiva del dimostratore



Documentazione

Powered by CSP on WordPress | Personalized on Anthosia3c theme | Credits